Numeri da record per la tassa sui rifiuti

Aumenti record per la tassa rifiuti, che rappresenta anche l’unica voce fra i tributi locali a sfuggire al blocco delle aliquote previsto nell’ultima Legge di Stabilità. Sul Sole 24 Ore la mappa degli aumenti, i numeri sugli incassi città per città in tutti i capoluoghi di Provincia e le cause della crescita delle bollette, dai meccanismi di calcoli dei costi agli obblighi di recupero dell’evasione che finiscono per scaricarsi sui contribuenti onesti.

Ancora sul Sole: la Dichiarazione precompilata è sempre più ricca. Il fisco ha ricevuto 700 milioni di dati in più rispetto a quelli già a disposizione. Una crescita resa possibile dalla trasmissione delle informazioni relative a premi assicurativi, interessi passivi sui mutui, contributi previdenziali, spese mediche, rimborsi delle spese sanitarie, certificazioni uniche, previdenza complementare, spese funebri e spese universitarie. Per le spese sanitarie sono arrivate oltre 500 milioni di informazioni: 400 milioni sono state recuperate direttamente dal Sistema sanitario nazionale, per un valore di 1,5 miliardi di euro, mentre i 120 milioni di documenti rimanenti sono stati attinti direttamente dal Sistema tessera sanitaria. In questo caso il valore delle spese sostenute dai contribuenti è di 13 miliardi di euro. I dati serviranno a preparare 20 milioni di 730 e 10 milioni di Unico web precompilati.

PROBLEMI DI CONDOMINIO? L’ARPE LI RISOLVE CON SOLI 8 EURO AL MESE. CONSULENZE TECNICHE-LEGALI-FISCALI GRATUITE PER TUTTO L’ANNO

Articoli Correlati